Incanto, Montepulciano d'Abruzzo DOC 2021 - Marramiero
Uve: Montepulciano d'Abruzzo DOC
Anno: 2021
Gradazione: 14% - Formato: 75cl
Affinamento: serbatoi di acciaio 24 mesi e bottiglia per 6 mesi
Degustazione: Colore rosso rubino intenso. Profumo persistente e speziato. Gusto rotondo e polposo
Accostamenti: arrosti, carni rosse in umido, salumi e formaggi stagionati
Vigna
Vitigno Montepulciano d’Abruzzo che si trova in una zona particolarmente vocata delle colline Pescaresi, dove le basse rese di uva per ettaro non sono il frutto di alcuna forzatura: è il terreno stesso che, per sua natura, conferisce uno straordinario equilibrio al vigneto, facendo si che ogni grappolo racchiuda in sè una straordinaria concentrazione di qualità. Vendemmia del 2010 con uve sane e ben mature - zuccheri naturali 20-22%.
Cantina
Fermentazione lunga con le bucce a temperatura da 25 a 30° c. Estrazione integrale del vino con pressa sottovuoto. L'affinamento avviene in serbatoi di acciaio 24 mesi e bottiglia per 6 mesi.
Vino
Alla degustazione presenta un colore rosso rubino intenso e profondo con sfumature violacee. Profumi perfettamente maturi e concentratissimi. Un fruttato suadente ed armonioso che offre sentori di prugna, dattero e fico. Il tutto fuso con fine note speziate. Gusto polposo e suadente. Si accosta bene a primi piatti di buona struttura, arrosti, carne rossa in umido, salumi e formaggi anche stagionati.
Prodotti correlati
(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)